CASI STUDIO

Cliente

ACQUA E GIARDINI

SETTORE

IMPIANTI ANTIZANZARE

ACQUA E GIARDINI

DESCRIZIONE AZIENDA

L'azienda nasce come azienda che si occupa di giardinaggio.
L'anno scorso il titolare è arrivato da noi con l'idea di provare a vendere gli impianti antizanzare, un piccolo business che stava iniziando a provare a mettere in piedi.

Gli abbiamo quindi proposto un test di mercato, che ha dato esiti ben positivi. Addirittura, per 2 settimane, abbiamo dovuto sospendere la pubblicità per mancanza di macchine da vendere. Con quel test di mercato ha venduto 12 macchine, per un totale di 35.000€ di vendite.

Siccome il test ha avuto un esito positivo, quest'anno ha intrapreso con noi un programma di marketing più strutturato, appunto il Genera Clienti.

DURATA DEL PROGETTO

Mesi di progetto
0

SERVIZIO VENDUTO

IMPIANTI ANTIZANZARE

Genera Clienti

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

L'obiettivo principale del progetto consiste nel creare un sistema di marketing proprietario per la generazione di opportunità commerciali sfruttando i canali digitali, per alimentare la crescita strutturale del business e sviluppare un nuovo ramo aziendale.

CASI STUDIO

Situazione
di partenza

ACQUA E GIARDINI

L'azienda aveva già accordi con una casa di produzione degli impianti, ma non aveva un sistema di acquisizione clienti proprio.

Era limitato al semplice passaparola o comunque gli venivano passati contatti direttamente dall'azienda produttrice degli impianti.

Il cliente dice che qualcuno arrivava anche dal sito, viste le belle recensioni che ha sulla scheda Google My Business.

KPI E DATI DI PARTENZA

ACQUA E GIARDINI

Il cliente stima:

40%

di marginalità
sulla vendita

35%

di marginalità
sulla manutenzione

20%

di marginalità
sull'installazione

CASI STUDIO

OBIETTIVI DEL PROGETTO

ACQUA E GIARDINI

Il cliente vorrebbe, nel giro di un paio d'anni, abbandonare completamente il ramo aziendale del giardinaggio e concentrarci al 100% sugli impianti antizanzare. Per questo sta anche "abbandonando" una serie di clienti legati a questo business, in modo da concentrarsi sugli impianti. L'obiettivo del progetto è quindi quello di creare e alimentare un nuovo business tramite la lead generation.

STRATEGIE E SOLUZIONI ADOTTATE

analisi iniziale

La chiave è stata l'analisi iniziale, che ha permesso di mappare con precisione il contesto di mercato e i dettagli della relazione domanda-offerta sul territorio target, generando da subito una proposta marketing che raccogliesse l'interesse del profilo del lead desiderato e che allo stesso tempo presentasse una soluzione ad un problema comune. Grazie all'analisi abbiamo anche potuto analizzare i big player nazionali, per capire come impostare il lavoro tenendo conto di questi brand.

CASI STUDIO

RUOLO DI UNIQUE WEB NEL PROGETTO

ACQUA E GIARDINI

Il Team di Unique Web Studio si è occupato dell'intera gestione del piano pubblicitario di lead generation online.

CASI STUDIO

RISULTATI CONSEGUITI

KPI E QUALITATIVI

lead
0

*CPL 6,57€

*costo pubblicitario per lead qualificata sales

IMPATTO SULl'AZIENDA

Totale vendite
19 0

EBITDA 436,32€ e PFN di 3570€

(per ulteriori 60k circa)

COSA NE PENSA CHI LO HA GIÀ PROVATO DI PERSONA...

Matteo Ruscitto

Titolate di ACQUA E GIARDINI

“…ho trovato un partner col quale mi trovo bene a livello comunicativo e professionale sono stato ascoltato, cosa non  scontata…

…mi hanno accompagnato verso quello che desideravo, ovvero avere una costante richiesta di preventivi”

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