CASI STUDIO

Cliente

Tecnoproject

SETTORE

Caldaie e clima

Tecnoproject

DESCRIZIONE AZIENDA

L'azienda si occupa di vendita e installazione di caldaie e climatizzatori in Emilia Romagna. Quando abbiamo iniziato a lavorare con loro, erano installatori terzisti con l'obiettivo di iniziare a lavorare per loro stessi e di creare la loro rete vendita.

DURATA DEL PROGETTO

Mesi di progetto
0

SERVIZIO VENDUTO

Caldaie e clima

Genera Clienti

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

L'obiettivo principale del progetto consiste nel creare un sistema di marketing proprietario per la generazione di opportunità commerciali sfruttando i canali digitali, per alimentare la crescita strutturale dell'azienda e sviluppare una rete di commerciali.

CASI STUDIO

Situazione
di partenza

Tecnoproject

L'azienda aveva solo 2 commerciali interni, di cui uno che è il figlio del titolare, e 10 squadre di tecnici.

In più hanno una collaborazione esterna che tramite campagne Google gli dà circa 2 lead al giorno.

Prima di iniziare a collaborare con noi avevano una modalità di vendita totalmente diversa rispetto a quella odierna: vendevano direttamente al telefono e facevano il sopralluogo solo nel caso di vendita avvenuta telefonicamente.

Oggi invece hanno creato una rete di 6 venditori che fanno sopralluoghi. Questo cambio di gestione è dovuto al numero importante di lead che gli abbiamo passato, che gli ha permesso di imparare a gestire i lead provenienti dal marketing.

CASI STUDIO

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Tecnoproject

L'obiettivo del cliente era quello di acquisire più lead profilati e qualificati possibili.

CASI STUDIO

SFIDE AFFRONTATE

Tecnoproject

La sfida affrontata è stata quella di dover scalare fin da subito il numero di lead che gestiva l'azienda.

Siccome aveva già una collaborazione con un partner, che gli portava lead qualificati e sui quali chiudeva il 50%, abbiamo dovuto entrare sul progetto mantenendo le aspettative.

STRATEGIE E SOLUZIONI ADOTTATE

analisi iniziale

Il cliente ha un'offerta molto competitiva sul territorio, specialmente sulle caldaie. Per questo, grazie anche all'analisi e alla strategia iniziale, siamo riusciti a creare delle inserzioni ad hoc e valide in termini di lead generation.

CASI STUDIO

RUOLO DI UNIQUE WEB NEL PROGETTO

Tecnoproject

Il Team di Unique Web Studio si è occupato dell'intera gestione del piano pubblicitrario di lead generation online e del servizio di segreteria commerciale, profilando telefonicamente ogni singolo lead prima di passarlo al reparto sales dell'azienda per lo sviluppo dell'appuntamento di vendita, così da fornire all'azienda solo opportunità commerciali altamente profilate

CASI STUDIO

RISULTATI CONSEGUITI

KPI E QUALITATIVI

lead marketing
0

*CPL 8€

*costo pubblicitario per lead qualificata sales

Lead sales
0

IMPATTO SULl'AZIENDA

vendite
0

stimiamo minimo 153k di fatturato

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